Ok. Stavolta, nonostante la foto, nessuna prova di prodotti, ma solo un ringraziamento. Per alcune prove che dovevamo fare nel week-end, eravamo andati ad acquistare dei frutti e della valeriana.
Al fruttivendolo avevo chiesto due fichi (sì, due di numero) spiegando che si trattava di una prova. Non che uno non possa comprare solo due fichi, ma spesso ti guardano un po’, come dire, di traverso.

Avevo pagato, il sacchetto era pronto ed io stavo quasi per uscire, quando guardando la vetrina avevo visto un casco di bananine. Stavo già pensando al loro sapore col cioccolato, quindi chiedo al fruttivendolo di darmene una. Gli chiedo cosa costa e lui mi manda via con un sorriso. Se qualche volta avete comprato le bananine, saprete che non costano pochi centesimi. Preciso, inoltre, che in quel negozio non ci ero mai stato.

Credo che un grazie sia meritato e quindi eccomi qui per questo. Un plauso alla gentilezza, che premia sempre. Qualcuno potrà dire che il signore ha fatto solo il suo lavoro, ma io preferisco sempre chi lo fa con un sorriso ed una cortesia.