Se avete dei bambini, salvo che i vostri non siano già diventati vegetariani, sapete bene quanto essi sono poco avvezzi al consumo della frutta e verdura.
In verità, statistiche alla mano, sembrerebbe che il vizio stia contaggiando pure i genitori, leggevo infatti un paio di settimane fa un articolo su newsfood dove veniva lanciato l’ allarme ” Salute a rischio da crollo consumi frutta e verdura – 20% “.
Sembrerebbe necessaria una riabilitazione nutrizionale verso questi alimenti tanto importanti per la nostra salute e per prevenire le più importanti malattie.
Se i più grandi possono avvalersi del loro buon senso, ai più piccoli è necessario dare uno stimolo in più e a farlo ci ha pensato la Truffini & Reggè Farmaceutici, creando per loro Chocopirin-A, un prodotto lanciato sul mercato – ma solo per il canale delle farmacie e dall’accativante nome.
I vostri bimbi da oggi grazie a questo prodotto potranno beneficiare delle vitamine di frutta e verdura, grazie a un integratore alimentare al gusto del cioccolato.
Nelle 12 pastiglie contenute nell’astuccio di Chocopirin-A ci sono il 50% di vitamina C ed il 25% per la vitamina A della RDA ( razione giornaliera raccomandata ). Ho “scoperto” il prodotto lo scorso dicembre all’edizione Varesina di Eurochocolate a cui ho partecipato attivamente come operatore di GBianchi.