Avere come ospiti bambini, anziani e persone con salute precaria, non è l’unico motivo per essere interessati ad una cucina attenta alle regole per meglio mangiare. L’appassionato di cucina, ma naturalmente anche il professionista, dovrebbe avere sempre un occhio alla qualità di ciò che prepara in termini di igiene alimentare e proprietà nutritive.

Show Cooking: Cucinare pensando alla salute

 

a Lonigo, in provincia di Vicenza

 

una giornata dedicata a tutti quelli che si sono sempre chiesti come coniugare cibi saporiti con piatti pensati per un’alimentazione sana e orientata allo star meglio.

Durante l’incontro, una giornata piena di teoria e di dimostrazioni, la nostra brigata di cucina guidata da uno dei nostri chef, vi spiega come cucinare salvaguardando le proprietà nutritive delle materie prime, evitando di bruciare cibi e grassi, riducendo le cotture al minimo, usando le tecnologie di cui disponiamo tra le pareti domestiche.

Ovviamente il tutto sempre pensando ad una grande cucina, che mantenga alto nei vostri ospiti il desiderio di tornare a mangiare a casa vostra.

Vi ricordiamo che questo corso è in show cooking, cioè gli allievi non partecipano alle attività, ma assistono a quanto illustrato dal nostro staff, a differenza della maggior parte dei nostri altri corsi, che invece sono operativi.

Il corso si intende confermato anche in presenza di un solo iscritto.

Iscrizioni e pagamenti

Tutti gli appassionati che lo desiderano, possono iscriversi sulla pagina Show Cooking: Cucinare pensando alla salute della Scuola di cucina maisazi. Si può pagare online con carta di credito, Paypal o bonifico bancario.
Sul Calendario dei corsi di cucina della scuola vi sono gli altri workshop, gli eventi gratuiti ed ovviamente i corsi di cucina professionale e per gli appassionati.