Da OfficinaColtelli – coltelli da cucina professionali compriamo ormai da anni i coltelli che usiamo durante i corsi di cucina. Ma questo molti dei nostri conoscenti lo sanno.

Di nuovo, invece, c’è che grazie ad un recente accordo, la Noon (questo è il nome dell’azienda proprietaria del sito che vi ho mostrato) ci ha dato dei coupon di sconto che durante i prossimi corsi daremo agli allievi che li frequentano, se sono interessati all’acquisto di coltelli professionali.

Poi, dato che sono un appassionato di coltelli anch’io e penso di conoscerli bene, se volete un consiglio, ovviamente sono più che disponibile. Anzi, per dirla tutta, se inizio a parlare di coltelli, poi bisogna spararmi per fermarmi

Il primo consiglio beccatevelo subito, i coltelli da comprare sono quattro: due trincianti (qualcuno li chiama coltello cuoco o coltello chef), un coltello filetto ed uno spelucchino. Ovviamente non deve mancare la pietra per affilare. …e per il ceppo, preferite il bamboo, che è naturalmente antibatterico, se dovete tenerlo in casa. In una cucina professionale, boh… ho il dubbio anche io. Meglio la barra magnetica, opportunamente protetta per evitare che si danneggi il filo dei coltelli.

Per tornare al coupon, garantisce il 10% di sconto su tutti gli acquisti, anche separati, fatti nell’anno. Vale la pena, quindi, di farci un pensiero, per voi o per un regalo. In quest’ultimo caso ci può stare anche una bella borsa portacoltelli, soprattutto se l’interessato è un cuoco.

Se alla fine dei corsi ci scordiamo e siete interessati, ricordatecelo.