Oggi vi riporto una notizia che è più una curiosità.
Secondo uno studio della Johannes Gutenberg University in Germania, sarebbe il PH e il tempo in cui il vino rimane in bocca ad aggredire lo smalto dei denti. Più il vino è acido e peggio è. Il vino bianco in questo caso è l'incriminato però gli stessi studiosi fanno sapere che si possono prendere degli accorgimenti di cui uno davvero goloso.
A fine pasto, se si è bevuto del vino con un alta
acidità, possiamo evitare che lo smalto dei nostri denti
venga danneggiato mangiando del formaggio. Controbilanciare
gli effetti negativi del vino bianco con le alte percentuali di calcio
contenute nel formaggio non è una soluzione malvagia, direi
anzi gustosa, forse un po' calorica 
Sconsigliate sono le fragole e i succhi di frutta assieme al vino perchè aumentano l'acidità in bocca.
-------------------------
Fonte: Newsletter di Enotime, notizia ripresa da Teatro
Naturale.
Tag: | acidità nel vino | smalto dei denti |
Link da inserire nella lista dei TrackBack, se si cita questo articolo:
http://www.maisazi.com/cgi-bin/mt/mt-trackb3.cgi/1256
- home maisazi
- info su maisazi
- scuola di cucina
- corsi di cucina
- corsi personalizzati
- copertina75
- Daniele-pasticcere
- Fabio Dell'Orto
- fradefra
- Gioi
- MarcoTuscany
- shiftzero
Il Corso per diventare cuoco in un mese ed il Corso di 5 giorni per aspiranti cuochi, per chi vuole avvicinarsi alla cucina professionale. 10 ore giornaliere che vi consentiranno di imparare tutti i metodi di questo lavoro. Agli allievi daremo in dotazione una giacca professionale.
Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate altri corsi per cuochi e serali per appassionati.