Arrivare a Lonigo dalla provincia di Vicenza

In questi anni vi è stata una inversione di tendenza, dato che inizialmente in provincia eravamo quasi del tutto sconosciuti e ai nostri corsi di cucina gli allievi arrivavano più dal resto dell'Italia, che dal Basso Vicentino.

Ora dall'Italia gli allievi continuano ad arrivare ed anzi sono in aumento, ma diventando sempre più conosciuta la nostra scuola, percentualmente il numero di persone che arriva dalle provincie venete, quella di Vicenza tra le prime, aumenta continuamente. Ormai metà di quelli che hanno seguito un nostro corso cuochi arriva da Vicenza, Verona e Padova, il resto dall'Europa e dalle altre regioni italiane.

La nostra cucina professionale, a Lonigo, è in realtà quasi più vicina a Verona e non è un caso che il numero dei veronesi sia rilevante, tra i frequentatori assidui delle nostre lezioni.

Cominciamo con le indicazioni su come arrivare dalla città di Vicenza, comunque, dove per inciso andiamo spesso ad acquistare mobili per la scuola (le parti non tecniche le abbiamo prese da Ovvio, presso il centro commerciale Le Piramidi, di Torri di Quartesolo). Qualche volta ne approfittiamo per fare una telefonata a vari nostri allievi in città e bere qualcosa assieme.

Se invece abitate in provincia, ecco l'elenco dei comuni di cui ho dato qualche indicazione: Altavilla Vicentina, Arzignano, Asiago (sì, lo so, c'è il formaggio...), Barbarano Vicentino, Bassano del Grappa (niente grappa prima di venire al corso, semmai dopo), Breganze, Caldogno, Cassola, Chiampo, Cornedo Vicentino, Creazzo (la sede FIC più vicina a noi), Gambellara (vicinissimo a Lonigo e località mito del Recioto), Dueville, Grisignano, Isola Vicentina, Malo, Marostica (come scordarsi della sua scacchiera vivente?), Montebello Vicentino (l'uscita autostradale a noi più vicina), Montecchio Maggiore (i Capuleti, invece, pare che a Verona non siano mai esistiti, mi spiace per i romantici), Noventa Vicentina, Pojana Maggiore (e la sua stupenda villa del Palladio), Recoaro (sede di un ottimo Istituto Alberghiero), Romano d'Ezzelino, Rosà, Schio, Tezze sul Brenta, Thiene, Torri di Quartesolo (dove andiamo spesso, tra cinema ed acquisti), Trissino e Valdagno.

Chi non trova il comune sulla lista, tenga presente che a Lonigo si arriva facilmente con l'autostrada A4 Milano / Venezia uscendo a Montebello. La scuola di cucina è proprio in centro, vicino al Teatro Comunale, che tutti conoscono bene. Vi ricordo l'indirizzo, Via Scortegagna 12.

Per chiudere, ho scritto anche una pagina per chi arriva dal resto del Veneto.

Calendario corsi di cucina

 

Scuola di cucina maisazi

 

Scrivici

----------------------------------------------------------------------------------
Scuola di cucina maisazi: corsi per aspiranti cuochi, professionisti ed appassionati, tenuti da docenti che cucinano da anni.
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI) - Tel. +39 0444 835581 - P.IVA 03441480245