Cose nostre

Corsi di cucina in evidenza
Abbiamo scritto questo post per riassumere i corsi di cucina della Scuola di cucina maisazi che nei prossimi giorni inizieranno.

In pratica, venite a leggere se vi è venuta voglia di un corso serale da seguire subito o se cogliendo un attimo di sosta della vostra attività principale, avete deciso di seguire un corso di cucina professionale per diventare cuochi.

Elenco dei prossimi corsi

Cucina professionale del pesce – martedì 28, 29 e 30 gennaio, tre giorni, 600 euro IVA inclusa, a Lonigo. Un corso dedicato alla cucina professionale di uno dei più importanti gruppi di portate della cucina classica italiana ed internazionale, il pesce. Arrosto, in casseruola, in padella ed inoltre le tecniche per sfilettarlo, conservarlo, con informazioni anche sugli aspetti igienici e normativi.
Hasil gambar untuk chef

La pagina del nostro Chef a Domicilio su Google Plus
A tutti quelli che amano Google Plus, se volete da oggi potete seguirci per le attività di cucina a domicilio sulla nuova pagina che abbiamo fatto sul social del motore.

La trovate all’indirizzo corrispondente a questo link. Ovviamente al momento non c’è ancora molto, giusto le foto, ma un po’ alla volta sarà sempre più completo.

Principalmente ci scriveremo e pubblicheremo materiale inerente alle uscite che io e la mia brigata facciamo come cuochi a domicilio per conto della scuola. Foto, video, qualche articolo e consigli.

Buona lettura.

Hasil gambar untuk chef

Un quarto iscritto al Corso Executive
Il gruppo si estende sempre di più, sono diventati quattro gli allievi che ad agosto 2013 frequenteranno il Corso per Executive Chef, quindi eccoci a dare il benvenuto a Giovanni, già nostro allievo di altri corsi professionali.

La brigata sta diventando sempre più grande, ci sono vari ospiti, ovviamente io, un paio di miei assistenti (in realtà sono ragazze). In pratica, una brigata che giorno per giorno sarà capitanata da uno degli allievi, a rotazione, con l’obiettivo di mettere in pratica quello che io avrò appena spiegato nel modulo teorico.

Il pentolame che Foralco dà agli allievi chef
Una padella di ferro ed una minicasseruola multistrato, date da Foralco di Vicenza.Continuiamo con le foto del kit che diamo agli allievi del Corso Executive Chef che si svolge per tutto l’agosto 2013, stavolta tocca al pentolame.

Come potete vedere, si tratta di una padella lionese, la padella in ferro, tanto per intenderci, ed una casseruola monoporzione in multistrato. Entrambe di De Buyer, azienda francese leader nel pentolame di altissima qualità.

Ancora una volta, infatti, per gli allievi abbiamo voluto scegliere il meglio, qualcosa che potrà durargli tutta la vita e che probabilmente porteranno sempre con sé. Ad ogni modo, passo alla descrizione.

Ecco le divise degli allievi del Corso Executive Chef
Foto della giacca da chef che Corbara ci ha fornito per gli allievi Executive.Foto, eccola, trovando tre secondi di tempo sono riuscito a farla, vi mostro la giacca da chef che Corbara ci ha inviato per gli allievi del Corso Executive Chef che si svolge per tutto l’agosto 2013. Perdonate se la qualità non è il massimo, l’ho fatta veramente al volo col mio iPhone. Già non sono bravissimo con la nostra Pentax reflex, figurarsi con lo smartphone .

Le giacche le abbiamo chieste semplici, bianche, non metteremo il nostro logo, così gli allievi potranno usarle rientrando nel proprio ristorante o altro ambiente di lavoro.