Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Ciao, ti presento Fresco, un abbattitore domestico :)

scritto da fradefra

Se ne parla tanto, in relazione al temuto Anisakis del pesce, ma vi garantisco che i motivi per parlarne sono molti di più e qualcuno anche più importante.

Mantenere basse le cariche batteriche a casa è un dovere morale, nei confronti delle persone per cui si cucina. Stiamo facendo molto per diffondere il più possibile l'uso di questa importante attrezzatura e proprio per questo aggiungiamo un nostro corso serale gratuito a chi tramite noi decide di acquistarlo.

Bando alle chiacchiere, eccovi il video, poi vi spiego altre cose.

Come raffreddate una crema pasticciera prima di metterla in frigorifero? E il brodo?

Sapete che raffreddando velocemente si fissano i colori, oltre che tener bassa la crescita della carica batterica?

Fresco, inoltre, scongela, lievita, raffredda vivande, cuoce a bassa temperatura, rigenera piatti pronti anche in modo differito (in pratica, ve ne andate e lo lasciate come frigorifero, lui commuta e scalda il piatto un'ora prima che voi torniate).

Proprio per promuovere l'abitudine ad usare un abbattitore, abbiamo messo a calendario un corso gratuito in cui spieghiamo come preparare un menu completo.

Insomma, se dovete sposarvi, mettetelo in lista nozze. Se qualcuno deve farvi un regalo importante, pensateci. Se dovete comprare il terzo televisore, rinunciate a favore dell'abbattitore. Se amate le persone per le quali cucinate, non ponete indugi e compratelo appena ne avete la possibilità.

Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter