Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Foralco fornirà strumenti di cottura agli aspiranti chef del nostro corso

scritto da fradefra

Il logo di Foralco, che a Vicenza vende strumenti di cottura.Ci fa piacere potervi comunicare che Foralco, negozio che a Vicenza vende strumenti per la cucina, ha da poco raggiunto un accordo con noi e fornirà un piccolo kit di strumenti di cottura agli allievi del Corso per Executive Chef dell'agosto 2013.

La cosa ci fa piacere anche perché da tempo ormai indichiamo proprio Foralco come negozio per l'acquisto agli allievi provenienti dal vicentino. Molti non amano infatti comprare online ed anche a loro ci fa piacere dare delle indicazioni. Ormai abbiamo un riferimento in quasi tutte le città di provenienza dei nostri allievi, ovviamente se parliamo di Italia. A quelli provenienti dall'estero (e ne abbiamo), purtroppo non possiamo dare troppe indicazioni.

Tornando a Foralco, abbiamo anche provveduto a dare un elenco degli strumenti che impieghiamo durante i corsi, in modo che gli allievi possano acquistare ciò che provano da noi e che poi ritengono comodo. Le risottiere in rame, ad esempio, le lionesi di ferro, i coltelli da cucina professionali, pinze chef, le ormai famosissime pinze aragosta (cit. brev. Pina)

Ringraziando Marco, titolare di Foralco, ne approfitto per ringraziare anche Officina Coltelli - coltelli da cucina, Compagnia delle Puglie - prodotti tipici pugliesi e Corbara - divise da cuochi, che ci assistono in questo progetto che per noi è importantissimo perché mira a formare manager di cucina, persone che oltre a saper cucinare sappiano amministrare, coordinare e progettare. Diciamo sempre che un ristorante non deve il suo successo solo alla buona cucina, anzi. Troppo spesso vediamo ristoranti con una stelle fallire per motivi che non hanno alcuna relazione con la qualità del piatto.

Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter