Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Sul corso di cucina sottovuoto che ho appena seguito

scritto da fradefra

L'attestato del corso di cucina sottovuoto in Boscolo Etoile.Quando dico che la formazione è importante, non lo faccio solo perché sono un docente, ma perché ci credo sul serio.

Ci credo così tanto, che non lavorerei mai in una azienda che non mi garantisse un budget di formazione anche per me. Ogni anno, infatti, voglio seguire almeno un corso.

Perché?

Semplice. Voglio vedere che fanno le altre scuole (il marketing lo impone); mi piace confrontarmi con altri docenti; ritengo che anche a cinquant'anni ci sia da imparare; amo pensare che se non avessi più nulla da imparare, avrei finito di vivere.

Questa volta è toccato a Boscolo Etoile Academy, di cui sono andato a seguire a Tuscania un Corso di perfezionamento della cucina sottovuoto.

Com'è andata? Beh, se vi aspettate che io ne parli male solo perché sono nostri concorrenti, significa che non mi conoscete. No, invece, è andata benissimo.

Si tratta di un corso che consiglio a tutti quelli che hanno un'ottima esperienza in cucina, quindi cuochi o grandi appassionati. Questo perché durante il corso si danno per scontate tutte le nozioni classiche della cucina professionale.

Proprio questo mi è piaciuto di più, in aula eravamo tutti chef e cuochi e i due giorni sono trascorsi intensamente.

Un tributo pubblico e speciale voglio scrivere ad Angelo Biscotti, lo chef docente, per la sua grande conoscenza scientifica della materia e delle materie prime in cucina. Le sue risposte alle mie domande erano sempre precise, con nomi, cognomi e pesi! Cosa che, vi garantisco, non mi capita spesso.

Quest'anno (scrivo nel 2012) quasi sicuramente farò ancora un corso all'Etoile e poi passo a Cast :)

Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter