Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Maisazi Night: ore zero!

scritto da fradefra

Ok, è arrivata l'ora X, oggi è il 3 ottobre 2009 e fervono i preparativi per il Maisazi Night che stasera si svolgerà a Montebello Vicentino.

Non vi scrivo nulla del programma, trovate tutto al link che vi ho indicato. Invece, vorrei ringraziare tutti quelli che stanno facendo sì che l'evento enogastronomico riesca.

Comincio col ringraziare le persone che si sono prenotate per la partecipazione. Molti arrivano da lontano e noi non possiamo che provare soddisfazione che quella che alla fine è una festa, seppur con intento di diffusione di cultura enogastronomica, interessi tante persone.

Ringrazio gli allievi della nostra scuola di cucina che cucineranno, Marco Savona, Antonella Avogaro, Lorenza Soini e Alessio Turriziani,  oltre a quelli che saranno presenti in sala.

Ringrazio Tradeplus S.r.l. che ha reso possibile l'evento con la sua collaborazione e con il supporto tecnologico per l'audio/video (suo il megaschermo esterno ed i sistemi di videoproiezione) e Dal Maso Vini, che ha reso disponibile la cantina in cui si svolge la festa.

Tutta la nostra simpatia va alle aziende che hanno fornito i regali per le due gare: il produttore di pentolame in rame stagnato Ram Art, l'Azienda olearia Luigi Dimino, l'Enoteca Online Everywine. Da anni ci seguono nelle nostre attività, non mancando mai di dare la loro collaborazione agli eventi che organizziamo.

Un ultimo saluto anche alla Tiziana Industria Noleggio Tessile s.r.l. di Lonigo, che ieri senza preavviso ci ha simpaticamente offerto le tovaglie di cui avevamo necessità per il buffet. Ci eravamo passati per chiedere informazioni sul noleggio delle giacche da cuochi che pensiamo di fare e loro sentendo che stavamo andando da Ferraro a Vicenza per ritirare piatti e bicchieri ed avevamo intenzione di chiedere aggiuntivamente le tovaglie originariamente non previste, ce le hanno offerte al volo 

Vado, ora ho da organizzare la giornata, andare a ritirare il vino e portarlo nella sala, portare il resto delle attrezzature, preparare il tutto. Poi nel pomeriggio si cucina, si portano le ultime cose, si organizzano le attività sul luogo e alle 19.00 si aprono i battenti 

Tag: | |

Commenti

Ciao ragazzi, complimenti per la serata, che è stata interessante, simpatica e "golosa"! La mousse al cioccolato e le crepes flambè erano deliziosi, i vini davvero piacevoli, il Riva del Molino ottimo.
Abbiamo molto apprezzato anche gli interventi, in particolare eravamo curiosi di seguire le "Relazioni tra sesso e cucina", e la gara degli ingredienti, curiosa e originale: aspettiamo l'occasione giusta per stappare il Mater Matuta (grazie!) ma il primo brindisi sarà alla vostra salute!

A presto,
Samuela e Federico

Scritto da:  Samuela & Federico   | 04.10.09 20:47
---------------------------------------

Ciao Samuela e Federico, grazie a voi per aver partecipato. Eravamo in 53, alla fine, e la riuscita dell'evento è ovviamente dipesa anche dagli intervenuti :)

Ciaoooooo :)

Scritto da:  fradefra   | 05.10.09 07:33
---------------------------------------

Allora??? Com'è andata???
Ci sarà un resoconto per quelli, come me, che ancora "rosicano" per non aver potuto partecipare?
Splendida settimana a tutti e attendo dettagli e particolari ... grazie .... CIAOOOOOOOOO!

Scritto da:  Luigi   | 05.10.09 09:54
---------------------------------------

@Samuela & Federico
Grazie mille, vi auguro una buona bevuta :)

@Luigi
Tra oggi e domani uscirà il post con il resoconto della serata... in attesa del prossimo evento a cui magari riuscirai a partecipare anche tu ;)

Scritto da:  copertina75   | 05.10.09 13:19
---------------------------------------
Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter