Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Vini passiti e arte a Volta Mantovana

scritto da copertina75

Questo week-end con fradefra saremo a Volta Mantovana alla Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione. Sto scoprendo, che ormai, ogni fine settimana ci sarebbe una degustazione di vino in qualche paese italiano, così come mostre o feste collegate al vino, cantine aperte e così via.

Sono contenta che abbiano scelto come location il Palazzo Gonzaga di Volta Mantovana, non ci sono mai stata, ma credo che possa essere molto bello. Il connubio vino e architettura mi affascina e credo che i due elementi si sposino bene. Le degustazioni organizzate in Villa La Favorita a Sarego, le ho apprezzate molto. Degustare un buon vino in una bella sala affrescata non è come farlo in una sala di un hotel, molto più sterile e meno coinvolgente. D'atro canto, più sensi vengono stimolati, non solo gusto e olfatto quindi, ma anche vista e tatto, più l'esperienza si arricchisce di significato.

Mi aspetto quindi, nei prossimi giorni, di vivere una bella esperienza percettiva. Forse riusciremo anche ad incontrare la nostra simpatica amica Kya che vive in quella zona.

Riusciremo a tornare a casa sobri? Non sarà facile e so fin da ora che dovrò usare la sputacchiera. Farò questo sacrificio anche se i vini passiti mi piacciono molto e limitarsi è davvero difficile.

Tag: | |

Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter