Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Pasta brisé

Che esperienze avete con la pasta brisé? Molti di voi magari non l'hanno mai preparata in casa pensando che ci volesse tanto tempo quanto per la pasta sfoglia.

Invece no, la pasta brisé si prepara in pochissimo tempo, e oltre ad essere una buona pasta da sostituire alla sfoglia, è ottima per la preparazione delle torte salate.

Visto che si avvicina Pasqua e lunedì prossimo molti di voi saranno a fare la classica scampagnata fuori porta, questa ricetta vi sarà utile per stupire i vostri amici, presentandogli una buonissima torta a base di pasta brisé.

Ingredienti:


  • 1 kg. di farina bianca

  • 500 g. di burro

  • 10 g. di zucchero semolato

  • 10 g. di sale

  • 2 dl. di acqua

Procedimento:

Questa ricetta è semplicissima, basta impastare tutti gli ingredienti sino a quando otterrete una palla bella liscia e omogenea. Lasciate riposare la pasta per circa 30 minuti, in luogo fresco, possibilmente in frigorifero.

Trascorso il tempo di riposo, tirate la pasta nello spessore a voi consono per l'utilizzo della ricetta. Se avanzata, la pasta potete conservarla in frigorifero per circa 2/3 giorni, oppure congelarla.

Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter