Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Formaggi di Capra firmati Caseificio Dell'Alta Langa

scritto da FabioDellOrto

La Comunità Montana Alta Langa è costituita da 21 Comuni; in questo territorio, nel Comune di Bosia ha sede il Caseificio Dell'Alta Langa, in una zona per la maggior parte ancora verde e famosa per i suoi vini ed i suoi formaggi.

Nella produzione del caseificio spiccano formaggi prodotti utilizzando antiche ricette locali rivisitate in chiave moderna dai tecnici dell'azienda, tuttavia nel pieno rispetto della naturalità; tutti i formaggi dell'azienda piemontese sono senza conservanti, coloranti, additivi.

Recentemente abbiamo inserito alcuni di questi formaggi nel catalogo On line di GBianchi ( www.gbianchi.it ) e vi assicuro che hanno riscontrato immediatamente un grosso successo da parte dei nostri clienti.

Richiestissimi sono i "classici" Caprini e la Toma, ma non sono da meno le qualità meno conosciute; come per esempio la Rocchetta una delle più antiche specialità delle Langhe, prodotta con latte vaccino e Ovino, latte di caprino, caglio e sale oppure il Brunet realizzato con tre ingredienti: Latte caprino, caglio, sale.

I tre tipi di latte utilizzati provengono tutti da allevamenti certificati, prima di essere utilizzati per la produzione nello stabilimento si controlla che non contengano inibenti ( antibiotici ).

Potete contattare il Caseificio dell'Alta Langa - info[chiocciola]caseificioaltalanga[punto]it oppure visitare il nostro catalogo On Line dove troverete tutte le informazioni necessarie.

Commenti

Parliamo del "Bocconcino di pura capra" ci piace moltissomo, ma mio figlio e' allergico alle proteine del latte vaccino; negli ingredienti del Vs prodotto e' citata la panna, senza specificare se e' di capra o vaccina, vi prego vivamente di togliermi questo dubbio in modo tale che anche il mio bimbo possa gustare la vostra specialita'insieme al resto della famiglia, le altre sono femmine).
In attesa di na Vostra risposta Vi saluto cordialmente.

Scritto da:  renato   | 10.08.08 21:38
---------------------------------------

Ciao Renato, noi non siamo i produttori del prodotto, ma ne abbiamo solo scritto una recensione. Dovresti contattare loro, dal sito che abbiamo indicato nell'articolo.
Benvenuto sul nostro blog :)

Scritto da:  fradefra   | 11.08.08 09:44
---------------------------------------

Mangio il vostro formaggio che ü molto buono...grazie. E fatto con latte crudo o partorizzato?

Saluti

Michel

Scritto da:  berger michel   | 22.04.09 08:25
---------------------------------------
Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter