Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Crostata ai mirtilli

Cari amici ed amiche, io invece sono sempre qui, con le mie solite "dolci ricette". Restando in tema di dolci estivi, ecco qui una deliziosa crostata ai mirtilli, ovviamente freschi, anzi, freschissimi!! Ho avuto questa fortuna, ehehe

Con questo caldo, la voglia di dolci e di torte non cala mai, vero? Quindi ci si "butta" su crostate con frutta, meglio ancora se di stagione.

Bene, ne è uscita questa crostata ai mirtilli. Che dire, ottima….

Ingredienti:


  • pasta frolla

  • crema pasticcera

  • mirtilli freschi

Procedimento:

Preparate uno stampo di pasta frolla per una crostata. Una volta cotto e fatto raffreddare, farcitelo con crema pasticcera. Decorate mettendo i mirtilli, precedentemente lavati ed asciugati, sopra la crema pasticcera.

Sistemate per bene i mirtilli e la crostata è pronta. Completate con una spolverata di zucchero a velo, oppure con gelatina. Ma è ottima anche senza sopra nulla.

Conservate in frigorifero fino al momento di servire.

Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter