Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Crostatina con tartare di melone

Questo dolce, oltre a rinfrescarci un pochino, visto che il caldo inizia ad essere insopportabile per i “poveri” rimasti in città, ci renderà felici, anche per quelli a dieta, che un poccolo strappo se lo possono permettere, eheheh, però solo mangiando la frutta, o meglio il melone…. la crostatina la passano al vicino di tavolo che non è a dieta.

Scherzi a parte, ho voluto provare questa tartare di melone, visto che si abbina molto bene anche con i dolci, e con il cacao in special modo. E poi siamo nel periodo dei meloni, se non si mangiano adesso quando li mangiate? Quindi cosa aspettate, mettetevi al lavoro.

Ingredienti:


  • pasta frolla

  • crema pasticcera

  • melone

  • cacao amaro

Procedimento:

Preparate la pasta frolla, dopodichè stendetela sino allo spessore di circa 4 mm, rivestite gli stampini da crostatina, precedentemente imburrati. Bucate la pasta frolla con una forchetta, e infornate a 180 C°, per circa 15 minuti.

Una volta che le crostatine sono cotte e fredde, farcitele con la crema pasticcera ed infine decorate con melone fresco a cubetti. Prima di servire e di farla partire con la gondola, spolverizzate con cacao amaro. Buon appetito.

Commenti

buono il melone!! per ora è saporitissimo!!!
Ciao Daniele
Ps ho la stessa tovaglia!!!:)))

Scritto da:  Giovanna   | 23.07.07 16:20
---------------------------------------

Ciao Giovanna, eh si, in questo periodo il melone è molto molto saporito... stessa tovaglia?... :-)
Ciao e a presto.

Scritto da:  Daniele-pasticcere   | 23.07.07 17:23
---------------------------------------
Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter