Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Il Bed & breakfast Villa Vignacce a Bettolle

scritto da fradefra

"beh, che ne dite? Mi pare che come ufficio non sia male, no?"

Vi avevo anticipato in Breve vacanza enogastronomica in Toscana che per qualche giorno saremmo andati via per dare una consulenza di web marketing turistico ad un portale locale. Bene, siamo stati ospitati nel Bed & Breakfast Villa Vignacce, a Bettolle e quello che vedete in foto è il pergolato dove per due giorni abbiamo parlato di Pay per Click, posizionamento sui motori di ricerca e altre amenità simili

Posso dirvi, però, che parlare di portali turistici, pagine sulle ville toscane di lusso, hotel e B&B sembra meno noioso, quando in Wireless ci collega dal giardino di casa e si chiacchiera bevendo tè verde.

Se poi date una sbirciata al resto del giardino della villa, direi che il contesto diventa ancora più gradevole, se possibile. Una bella piscina in mezzo alle piante, un tappeto verde ben rasato, belle piante ben tenute. Altro che lavorare. Diciamola tutta, ci siamo fatti una vacanza.

Dato il periodo, giugno, si stava ottimamente fuori. Ne troppo caldo, ne troppo freddo. Infatti copertina75 ha lavorato a bordo piscina, in costume, su una sdraio. Ok, sì, prendeva il sole, altro che lavorare

A proposito di copertina75, eccola qui nel giardino d'ingresso della villa e quella che vedete sullo sfondo è la parte di struttura che ci ha ospitato. Un appartamento disposto su due piani, ben arredato, con due bagni, una cucina, due salottini, una camera da letto e una cabina spogliatoio. Che volere di più? Bello, però devo dire che abbiamo preferito restar fuori per tutto il nostro soggiorno.

Per inciso, una cosa interessante. I nostri ospiti ci hanno raccontato che è di Bettolle il lontano Marchi che originò la tanto famosa razza Chianina, che ovviamente non ci siamo persi l'occasione di assaggiare.

E per chiudere, uno sguardo al panorama. La campagna toscana è bellissima, questa è cosa risaputa. Qui vedete un tratto dei dintorni di Bettolle, da una delle finestre di Villa Vignacce.

Bettolle è un grazioso paese, tipicamente toscano, dove il cotto predomina in tutta l'architettura. Abbiamo fatto molte foto e un giorno, magari, ci facciamo raccontare qualcosa dai nostri ospiti per scrivervi un articolo.

---------------------
Villa Vignacce è a Bettolle, in provincia di Siena. Se volete prenotare qualche giorno, telefonate ad Annalicia Mascambruno al numero +39 335 6317015.

Commenti

Ciao Francesco,

Anche per noi e' stato un piacere vederti qui in Toscana, la prossima volta faremo un sushi alla chianina se ci porti uno dei tuoi coltelli affilati. Volevo solo dirti che purtroppo la Villa Vignacce ha ancora il sito in costruzione ma se volete scrivere allla propietaria potete farlo all email vignaccce@gmail.com, un altra cosa, nell attesa del sito , vorrei segnalarti un sito (purtroppo non in lingua italiana) che pubblicizza la casa cosi se qualcuno vuole vedere come sono gli appartamenti puo farlo:

http://www.holiday-apartment-tuscany.net/tuscany_villa/cortona_property.php

Un altra cosa, se ripassi in Toscana verso fine estate ci sono varie saghe della chianina che dovrebbero essere messe in programma, appena ne so qulcosa ti faccio sapere

Scritto da:  giovanni   | 27.06.07 11:25
---------------------------------------

La sagra della Chianina non si può perdere :-P

Scritto da:  fradefra   | 27.06.07 11:34
---------------------------------------

Devo dire che è un posto veramente bello e l'ospitalità non manca. Ringrazio Giovanni, Federico e la mamma di Giovanni, molto simpatica e cordiale.

Scritto da:  copertina75   | 27.06.07 13:57
---------------------------------------

vi capsico, anche io lo scorso finesettimana sono stata tra Piena e Montepulciano e devo dire che questi post sono incantevoli, sia per l'arte, che per le colline e la campagna, che per la tavola.

Scritto da:  Francesca   | 27.06.07 15:17
---------------------------------------
Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter