Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Abbinamento vini – cibo

scritto da fradefra

Un corretto abbinamento dei vini con le portate è fondamentale per la riuscita di un pranzo, sia esso formale o tra amici.

Occorre che siano rispettate alcune sequenze, che i cibi siano scelti in base ai vini che si serviranno, se questi sono importanti, o l'inverso, se preferiamo dare la preferenza ai piatti.

Nell'ambito del nostro corso di organizzazione di un pranzo daremo le indicazioni base per evitare grossolani errori e non correre rischi. Questa lezione vuol dare agli allievi le conoscenze necessarie ad una gestione complessiva del menu, della tavola e della cucina ed è propedeutica ad un successivo corso di degustazione per chi volesse intraprendere un percorso focalizzato sul vino.

Sabato 29 settembre, invece, ci preoccuperemo dei fondamentali. Quanti vini servire a tavola, in che ordine, come portarli e servirli, come predisporli prima del pranzo perché siano in condizioni perfette, come sceglierli in enoteca.

Prenotazione e costi

Per partecipare, potete prenotarvi telefonando al +39 (340) 7159429 o scrivendo a copertina75@maisazi.com. Il costo è di 90 euro a persona e comprende il materiale didattico e la materie prime impiegate.
Ai soci ADICO è riservato uno sconto del 20%.

Chi si iscrive prima del 30 giugno 2007 riceverà in regalo un coltello professionale per sfilettare il pesce, di fabbricazione giapponese.

---------------------
Il corso si tiene presso il Ristorante Enoteca La Cantina, in via Vannucci 22, a Milano (a pochi metri da Porta Romana), dalle ore 9.30 alle 17.30

Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter