Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Mai le melanzane a pranzo con gli amici

scritto da fradefra

Anche se ci piacciono molto, ricordiamo che le melanzane contengono molta Solanina, un alcaloide glicosidico tossico presente in molte verdure ed ortaggi in quantità più modeste o in parti che si eliminano.

La Solanina si distrugge parzialmente con la cottura e proprio questo è il motivo per cui le melanzane non si consuma mai crude. La distruzione, comunque, non è totale, quindi piccole percentuali restano comunque.

Tali quantità di Solanina non mandano nessuno all'ospedale, ma possono risultare indigeste a persone sensibili.

Il vero problema è che la maggior parte delle persone non hanno coscienza di questa cosa. Vengono a casa vostra, mangiano le melanzane, stanno male e pensano che il vostro cibo non fosse buono.

Quindi, niente melanzane, se avete amici a cena.

Tag: | | |

Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter