Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Trovata la location per il Maisazi Lab

scritto da fradefra

Del nostro progetto Maisazi Lab ve ne avevo scritto in Maisazi cerca uno spazio-laboratorio. Con copertina75 abbiamo deciso che l'attuale casa non basta più a contenere tutti gli strumenti e prodotti che stiamo provando, quindi ci siamo messi alla ricerca di locale che potesse diventare una casa laboratorio per le attività sperimentali del nostro blog. Sono ormai passati vari mesi e finalmente ci siamo riusciti. La location è trovata.
Nella foto vedete la villetta nella quale presto inizieranno i lavori per la realizzazione del Maisazi Lab. No, non tutta, chiaramente , ma una parte sufficiente ai nostri bisogni sia di lavoro sia privati.

Tutta da ridere. Dopo tante ricerche ci siamo ritrovati sui Colli Berici, a qualche minuto da Lonigo, città del vino, a dieci da Gambellara (chissà quanto Recioto berremo) ed a mezz'ora dalla Valpolicella e dal suo splendido Amarone. Che volere di più, per un blog enogastronomico come il nostro? Nella foto vedete Orgiano, il paesino in provincia di Vicenza dove ad agosto ci trasferiremo.

Inoltre, dato che siamo proprio in mezzo tra Verona e Vicenza, siamo proprio in mezzo al Palladio, col vantaggio di poterci godere delle splendide colline beriche ed euganee, delle stupende ville della scuola palladiana, delle strade panoramiche che ti invogliano a passeggiate contemplative. Questo ci consentirà finalmente di approfondire la nostra conoscenza dei fiori e delle piante, per affinare il nostro naso ai profumi fondamentali nelle degustazioni e che, da bravi cittadini, a volte oggi ci risultano come un limite. La frutta non facciamo troppa fatica ad individuarla, coi fiori è molto più difficile.

Come vi dicevo, a breve ci trasferiamo ad Orgiano per seguire i lavori di ristrutturazione. Sono già iniziati gli incontri con l'architetto Luigi Tassoni, che ci aiuterà con la progettazione degli interni e degli esterni. Ho idea che lo faremo impazzire, visto che le nostre richieste sono sicuramente un po' inusuali, ma lui, devo dire, sembra paziente e sinora ha ben incassato. I contatti con le prime imprese si sono avviati, prestissimo arriveranno gli operai. Noi intanto ci metteremo a caccia di una azienda produttrice di cucine professionali che abbia voglia di seguirci in questo progetto un po' fuori dalle consuetudini, ma che, speriamo, produrrà un nuovo modo di concepire gli spazi e la professione eno-gastronomica. Se qualcuno di voi opera nel settore, non si faccia scrupolo a contattarci. fradefra@maisazi.com o 349,2207339.

Tag: | | |

Commenti

Francesco, per a cucina professionale sono MOLTO interessato anch'io se dovessi avere contatti ti pregherei di girarmeli.
Auguroni

Scritto da:  Angelo di.Vino   | 20.04.07 12:12
---------------------------------------

che novità ragazzi!
complimenti e auguri.
Fra, hai scritto la tua email in modo non corretto.
Aspetterò un invito per l'inaugurazione :-)

Un bacione a te e Copertina, ciao!

Scritto da:  Francesca   | 20.04.07 17:01
---------------------------------------

Grazie della segnalazione, Francesca. In realtà la email è giusta, solo che non era quella di maisazi. Comunque l'ho modificata.
Ciaoooo

Scritto da:  fradefra   | 21.04.07 15:40
---------------------------------------

Anche la label e` Maisazi "Lav": e` giusto "lav" o deve essere "lab" e sei forse un po' emozionato? :)
A parte il fatto che mi dispiaccia che vi allontanate da Milano, sono contenta per il vs progetto e che la radice della cittadina che vi ospita sia di buon auspicio in tutti i sensi :-D

Scritto da:  Elisa   | 21.04.07 22:44
---------------------------------------

Errore, errore! Grazie Elisa. Il tag giusto è Maisazi Lab, infatti. Vado a correggere.

Scritto da:  fradefra   | 23.04.07 09:49
---------------------------------------

bene!
nemmeno troppo distante da casa mia...vi verrò a trovare!!!
:)

Scritto da:  marco   | 23.04.07 10:38
---------------------------------------

Marco, quando vuoi :-)
Magari all'inaugurazione :-)

Scritto da:  fradefra   | 23.04.07 10:58
---------------------------------------

Auguri! ;)

Scritto da:  Roberto Fumarola   | 25.04.07 17:22
---------------------------------------

Grazie Roberto :-)

Scritto da:  fradefra   | 26.04.07 15:23
---------------------------------------
Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter