Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

La linea iLoveCooking di Ballarini

scritto da fradefra

Nel post Gli strumenti di cottura di Ballarini vi presentavo in anteprima il pentolame con antiaderente che Ballarini Paolo & Figli S.p.A. ci aveva appena inviato. Nei giorni successivi abbiamo iniziato le prove e da oggi inizieremo un po' alla volta a raccontarvi le nostre impressioni.

Abbiamo trovato simpatica la linea iLoveCooking e proprio con la presentazione di questa inizieremo la serie di post.

Il marchio prevede strumenti confezionati in boundle con alcuni alimenti e qualche gadget. Il tutto, quindi, si configura come un utile regalo con una vena di buon'umore. Grazie al co-branding con La Cucina Italiana, Mutti, Voiello, Nutella e Riso Gallo, il destinatario (o voi stessi) si ritrova tutto ciò che serve per mettersi subito all'opera, sale ed olio esclusi, ma si suppone che quelli in cucina ci siano sempre.

Gli strumenti, destinati alla cucina casalinga, sono completi di utili accessori come le presine, il grembiule da cuoco, lo spargi crêpe, a seconda dei casi. I materiali impiegati sono di buona qualità, sotto l'antiaderente la struttura è in alluminio, in modo da condurre bene il calore (l'alluminio nella scaletta della conducibilità termica viene dopo l'argento ed il rame). Il rivestimento interno ha lo spessore sufficiente per l'uso al quale è destinato e gli strumenti si presentano ben curati nei dettagli, con buone rifiniture e di bell'aspetto.

La linea prevede una risottiera (iLoveCookingRiso), il set per la pizza (iLoveCookingPizza), una "crepiera" (iLoveCookingCrêpes) ed una padella a bordo alto per saltare la pasta (iLoveCookingPasta).

La crêpière o "crepiera" e la padella a saltare per la pasta le abbiamo già provate varie volte e nelle prossime settimane ve ne scriverò.
A risentirci presto, quindi

------------------------------
Ballarini Paolo e Figli S.p.A. è Viale Risorgimento 3 a Rivarolo Mantovano, in provincia di Mantova. Il numero di telefono è +39 (0376) 9901. Il sito è www.ballarini.it

Commenti

Ed io che pensavo fossero tutte a forma di cuore! :)

Scritto da:  Elisa   | 12.03.07 14:32
---------------------------------------

AhAh! In effetti dalla grafica della confezione potrebbe sembrarlo. No, a forma di cuore è solo la teglia per la pizza, per fortuna :-)

Scritto da:  fradefra   | 12.03.07 15:24
---------------------------------------

mi piace la pizza a forma di cuore slurp

Scritto da:  Francesca   | 12.03.07 15:44
---------------------------------------

Beh, da campano direi che la pizza a forma di cuore proprio non mi piace. Ma la casa produttrice si. Ottima qialità. Saluti. Ste-

Scritto da:  stefano tripodi   | 12.03.07 16:40
---------------------------------------

In effetti, Stefano, credo che la pizza a forma di cuore sia più che altro una cosa divertente. Capisco il tuo dubbio da campano. Chissà che ne dice copertina75, che aveva nonni campani :-)

Scritto da:  fradefra   | 12.03.07 16:52
---------------------------------------

La pizza è la pizza e a un napoletano non toccargli la pizza! A me personalmente piace da matti quella piccola con il bordo alto e soffice. Quando vado dai miei parenti a Vico Equense, il paese della pizza a metro (dicono che sia la più buona...), non me la faccio mai mancare, anche fradefra l'ultima volta l'ha mangiata (a lui però non piace molto la pizza in generale). Cmq io trovo che la teglia a forma di cuore sia simpatica, magari carina per fare un regalo un pò diverso dal solito, ma penso che non la comprerei per me.

Scritto da:  copertina75   | 12.03.07 18:22
---------------------------------------

A Milano vado solitamente in una pizzeria dove mi fanno sempre la pizza a forma di cuore (gli danno la forma con le mani) e giuro non lo sopporto, anche se sono romana :)) Anzi sono una romana strana perche' la pizza mi piace un po' alta e non sottilissima come la fanno a Roma.
P.S. Pure ad Avezzano (Abruzzo) fanno la pizza al metro...chissa' la reazione se si chiedesse 1 km di pizza :))

Scritto da:  Elisa   | 12.03.07 21:10
---------------------------------------
Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter