Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Madras Ristorante in Sondrio Valtellina

scritto da FabioDellOrto

Passeggiando per le vie di Sondrio, una piccola città nel cuore della Valtellina meglio conosciuta per i grandi produttori di Vino e Mele nonchè per i meravigliosi paesaggi naturalistici, all’imbrunire ci siamo addentrati in un vicolo, una via piccolina che ospita pochi esercizi commerciali tra cui un localino che subito abbiamo pensato di conoscere. Entrando ci viene incontro il proprietario che abbiamo conosciuto e risponde al nome di Mauro Bianchi che subito ci ha mostrato le peculiarità del suo locale a partire dal nome Madras L’altra Cucina scelto per ricordare l’ormai celebre città dell’India meridionale conosciuta per le enormi abilità nella pesca, al menu che è per la totalità a base di pesce e verdure in grado di sposarsi con dell’ottimo vino ‘sbicchierato’ al tavolo.

Mauro ci spiega l’impronta che sta dando al suo locale ovvero un locale giovane ed elegante, ma nello stesso tempo dinamico in grado di offrire dagli aperitivi alle cene di classe così come il servizio di catering che dal 2005 offre ai suoi partner. E’ stata una bella esperienza quella di entrare in contatto con un’ambiente caldo e accogliente dove abbiamo potuto riscoprire un aperitivo diverso con una cucina ricercata ma mai pesante con una ricchezza di sapori piacevoli e delicati.

Commenti

Devo dire che Sondrio è una città che non conosco bene. Prima o poi una scappata occorre farcela. Magari ci si può passare. Ci faranno lo sconto? :-P

Scritto da:  fradefra   | 12.02.07 19:00
---------------------------------------

Certamente..Devi venire a Sondrio..è una città piccolina ma piena di ricchezze..ci sono alcuni posti che fanno parte del patrimonio dell'unesco. Per non parlare del vino che grazie alle migliaia di terrazzamenti di nebbiolo unici in Italia lo rende un paradiso per gli intenditori. In alcuni terrazzamenti è impossibile arrivare con i trattori e spesso la vendemmia viene fatta totalmente a mano e il raccolto con gli elicotteri.

Scritto da:  Francesco   | 14.02.07 16:57
---------------------------------------

Raccolgo con piacere. Ci sarà occasione sicuramente :-)

Scritto da:  fradefra   | 14.02.07 17:16
---------------------------------------

e poi al madras se vuoi degustare una ricetta particolare tipo anatra al forno basta chiedere e ti organizzano una cenetta coi fiocchi,grazie all'esperienza internazionale e la passione dei due soci.per quanto riguarda sondrio è vero ,bel posto ,alle 7,30 di sera non c'e' piu' in giro nessuno,non ci resta che la natura......

Scritto da:  gabriele   | 23.07.10 18:31
---------------------------------------
Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter