Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Vacanza sui colli Berici

scritto da fradefra

Oggi niente post, vi siete accorti? No, non è che non abbiamo nulla da scrivere, anzi. Il fatto è che siamo andati sui colli Berici per una vacanza e per qualche impegno di lavoro.

Abbiamo pensato anche a voi, però. Dato che siamo da queste parti, non possiamo lasciarci scappare l’occasione di comprare una buona bottiglia di vino.

Detto fatto, siamo entrati nella cantina di un produttore locale, abbiamo fatto quattro chiacchiere con la proprietaria, per altro credo anche enotecnico della casa ed eccoci con tre bottiglie di vino. Si tratta di un Cabernet, di un Cabernet Franc barricato e di un Cabernet Sauvignon barricato pure lui.

Li abbiamo scelti dopo vari assaggi e nei prossimi giorni li berremo a casa tranquilli e con qualcosa che ben li accompagni. Poi vi scriviamo che ne pensiamo.

Nel prossimo futuro faremo spesso questa cosa. Vogliamo darvi la possibilità di leggere di vini prodotti in tutta l’Italia, dato che voi stessi leggete da tutto il territorio (e qualcuno anche dall’estero). Stavolta tocca al Veneto, ma ci saranno altre passeggiate.

A presto

Commenti

interessante zona in quanto, alcune zone del territorio sono di origine vulcanica e danno vini molto caratteristici. Attendiamo un vostro rendiconto.

Ciao Angelo

Scritto da:  Angelo_ew   | 22.01.07 13:08
---------------------------------------
Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter