Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Prodotti Natale 2006 - Fichi al cioccolato

scritto da shiftzero

prodotti natale 2006: i fichi al cioccolatoProseguiamo la selezione di prodotti per il Natale con una "gustosa" idea regalo: i fichi al cioccolato.

Morbidi fichi nazionali interi farciti con buccia di limone fresco e mandorle, cotti a vapore e ricoperti di cioccolato al 56% di cacao. Questo cioccolato contiene una percentuale di Grand Caraque dal retrogusto amaro ideale per contrastare la dolcezza del fico e regalare al prodotto un ottimo equilibrio di sapori.

L'azienda è Maglio Arte Dolciaria, di Maglie in provincia di Lecce. Maglio Arte Dolciaria, con i suoi ben 130 anni di storia (la costituzione risale al 1875), rappresenta con piena fierezza la produzione di qualità della Puglia.

Pensate che subito dopo l’Unità d’Italia, nel 1875, la famiglia Maglio dalla natia Ariano di Puglia, oggi Massafra, si trasferisce a Maglie dove ottiene la licenza per aprire un “decente caffè". Il marchio che caratterizza la ditta e i prodotti è il calesse, a rievocare l’antica locanda, luogo di ristoro e sosta per cambio di cavalli.

I fichi al cioccolato sono presentati in una elegante cassetta di legno e sono inseriti in esclusive confezioni di Natale con altri prodotti tipici pugliesi.

Per chi fosse interessato, il contatto è Antonella di Compagnia delle Puglie. La potete contattare al numero verde 800 90 25 25 o direttamente dal sito web www.compagniadellepuglie.com
--------------------------------------------------------
Questo post fa parte della rubrica natalizia che presenta i prodotti di Compagnia delle Puglie che vi ho annunciato nel post Regali di Natale: spazio all'innovazione.

Commenti

Si avvicina... manca quasi un mese.. Buon Natale 2007 a tutti!!

Scritto da:  Natale   | 18.11.07 01:55
---------------------------------------
Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter