Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Il Dizionario Gastronomico di Base di Baldassare Agnelli

scritto da fradefra

Conosco quest'importante fabbricante di strumenti di cottura in alluminio da qualche tempo ed uso quotidianamente i suoi prodotti. Volentieri, quindi, riporto l'annuncio, pervenutomi attraverso Maurizio Di Dio, della pubblicazione del Dizionario Gastronomico di Base da parte della Baldassare Agnelli S.p.A.

In attesa che sul loro sito siano annunciati gli eventi organizzati da SAPS (l'associazione che studia i materiali e le forme degli strumenti di cottura), iniziamo a leggere cosa Maurizio ci comunica a proposito del Dizionario.

Comunicato Stampa
Dizionario Gastronomico di Base

L’azienda Baldassare Agnelli Professional Cooking ha prodotto il Dizionario Gastronomico di Base, un pratico e maneggevole vademecum culinario, multilingue, per agevolare la comprensione dei piatti, delle ricette e degli ingredienti che sono inseriti nei menu dei ristoranti che fanno grande la cucina del Bel Paese nel mondo. Il progetto è nato per soddisfare l’esigenza di riuscire a fornire un valido supporto ai numerosissimi ospiti stranieri che ogni anno frequentano i “nostri” straordinari ristoranti. Attraverso una ricerca svolta dalla Baldassare Agnelli, sui principali prodotti citati nei menu e sulle maggiori nazionalità dei frequentatori di ristoranti in tutta Italia, si è arrivati a definire una lista di 1907 definizioni, come il 1907 l’anno in cui è nata l’azienda. Il Dizionario Gastronomico di Base della Baldassare Agnelli è stato scritto in otto lingue, Tedesco, Spagnolo, Francese, Inglese, Italiano, Giapponese, Olandese e Svedese, e vuole aggiungere maggiore efficacia a quanto già ampiamente descritto sui menu, affinché i commensali meglio si dispongano a scegliere i loro piatti.

L’azienda Baldassare Agnelli Professional Cooking da sempre promuove la migliore tradizione eno-gastronomica Made in Italy di qualità, con la produzione di strumenti di cottura professionali in grado di soddisfare le richieste degli chef più esigenti. Già nel 1907, infatti, da una piccola ma efficiente fabbrica nascevano le prime pentole in alluminio Baldassare Agnelli, una vera novità per l’epoca che ha saputo perfezionarsi nel tempo con innovazioni funzionali. Per valorizzare ancor più le diverse tradizioni culinarie che rendono così ricca e varia la nostra penisola, l’azienda Baldassare Agnelli – che da un secolo ha fatto dell’Italian Style un segno distintivo del proprio prodotto – nel 2002 ha fondato la Saps, centro di studi, ricerca e formazione sugli strumenti di cottura.

Per saperne di più: Maurizio Di Dio Tel. 340-120187
www.pentoleagnelli.it
www.sapsitalia.com

Baldassare Agnelli Professional Cooking
Via Madonna, 20 - 24040 Lallio (BG)
Tel + 39 035 204711
Fax + 39 035 693668
e-mail: info@agnelli.net
www.pentoleagnelli.it
Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter