Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Apre un acquastore nella terra del Lambrusco

scritto da FabioDellOrto

Avete mai sentito parlare degli Acquastore ? Sono dei negozi dove sono esposte acque minerali provenienti da tutto il mondo. Nei pdv vengono proposte delle acque con una scelta che oltre a privilegiare le qualità organolettiche del singolo prodotto, tende a presentare le acque con il packaging migliore o più accattivante.

All'interno dei negozi Acquastore un touchscreen consente, attraverso un test guidato, di selezionare l'acqua più indicata a seconda del profilo del consumatore. Ma ora torno a bomba sulla notizia che avete letto nel titolo di questo post. Dopo gli spazi aperti all'interno degli iper e l'acquastore avviato lo scorso dicembre presso la stazione Termini di Roma, ne è stato inaugurato uno nuovo a Parma nella centralissima via Mazzini, nel mezzo della terra della Lambrusco.

Commenti

In effetti devo dire che in un acquastore non ci sono mai entrato. Alla prima...

Scritto da:  fradefra   | 05.10.06 10:15
---------------------------------------

In Italia avranno successo, pensate; come scritto dal mitico Beppe Grillo sul suo ultimo libro, siamo il paese in cui al nord si bevono acque minerali del centrosud e viceversa;e i trasportatori fanno avanti indietro per la penisola... La battuta per farvi capire che siamo attenti all'acqua che beviamo, salvo inquinare per trasportarla. Dall'estero spesso ci chiedono forniture di acqua minerale italiana. La mia azienda non è molto propensa a seguire questo mercato, è bassissima la differenza fra costi e ricavi. Quando però il cliente si accolla le spese di trasporto non ci tiriamo indetro.
Se siete stati in Germania oppure a Londra e vi hanno chiesto, gradisce dell'acqua minerale Italiana ? E voi si grazie, salvo averla pagata 6 o 7 euro eheheh... Quell'acqua costa 30 centesimi il resto era costo del trasporto.

Scritto da:  Fabio   | 05.10.06 11:16
---------------------------------------

ah vedi, non sapevo che a termine ci fosse questo cosa curiosa

Scritto da:  Francesca   | 05.10.06 11:43
---------------------------------------

Ho visitato quello di Termini... bello eh!? però € 15,00 per una bottiglia d'acqua Evian... col packaging più accattivante che io abbia mai visto... ma alla fine... scusate l'affermazione ignorante/purciaro... è acqua!!!

Scritto da:  Orlando   | 05.10.06 12:19
---------------------------------------

Mia madre ad Evian aveva una casa sino a poco tempo fa. Pensare che lì le termi l'acqua la danno gratis da una fontanella disponibile ai cittadini :-)

Scritto da:  fradefra   | 05.10.06 13:09
---------------------------------------
Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter