Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

SANA, 18° Salone Internazionale del Naturale ALIMENTAZIONE, SALUTE, AMBIENTE

scritto da copertina75

Dal 7 al 10 settembre si terrà a Bologna la 18° edizione del Salone Internazionale del Naturale, ormai diventato punto di riferimento a livello internazionale per il settore biologico ed eco-compatibile.

Tantissimi saranno gli eventi in programma: Talk Show e convegni, degustazioni di vini biologici, prodotti naturali delle varie regioni italiane e acque minerali naturali. Devo dire che quest’ultima mi incuriosisce molto. Mi piacerebbe poter cogliere e capire quali siano le differenze delle diverse acque che si trovano in commercio.

Tra i tanti padiglioni della fiera, ve ne saranno 6 dedicati all’alimentazione. Nel padiglione 29, ci sarà un’area dedicata ai vini biologici, “PER BACCO…è BIO!”, in cui i visitatori potranno degustare i vini presentati con la guida dei sommelier dell’AIS, Associazione Italiana Sommelier.
Per degustare invece le acque minerali naturali italiane, nello stesso padiglione, verrà allestita la mostra-evento “IL GUSTO DELL’ACQUA”.
Non mancheranno gli assaggi ai prodotti biologici delle nostre regioni, con un’area dedicata interamente all’Emiglia Romagna, animata da spettacoli teatrali e master-class in cui gli chef proporranno e realizzeranno ricette tipiche delle nove province.

E dopo aver degustato i molti prodotti presenti alla fiera, si potranno fare acquisti biologici e naturali a “IL SUPERMERCATO DELLA NATURA”, nel padiglione 19. Uno spazio realizzato come un vero proprio supermercato da Naturasì in collaborazione con SANA.

Ovviamente la fiera non finisce qui. Tanti altri padiglioni saranno dedicati alla salute, ai prodotti e ai macchinari dell’industria erboristica, alla casa, ai materiali e al design ecologici, alla moda naturale.

E i bambini? Per loro sarà appositamente allestita Sanilandia, un’area che riproduce tanti piccoli eco-sistemi, dove saranno presenti coordinatori didattici che giocheranno e guideranno gli under 12 in un percorso focalizzato sulla centralità dell’ambiente, sulla qualità dei consumi, su scelte sane e consapevoli. I bambini potranno partecipare a laboratori guidati di pittura o di lavorazione della carta, fare la pasta insieme ai loro genitori, creare sculture di sabbia e fabbricare oggetti con materiali riciclati, mangiare in un ristorante tutto per loro, scatenarsi sullo scivolo o nella nursery.

-------------------------------
SANA, ingressi OVEST, Piazza Costituzione, EST - Via Michelino, NORD
Orario: dalle 9.30 alle 19.00
Costo del biglietto 8 eu
Sito: www.sana.it


Commenti

In effetti la manifestazione mi pare interessante e non mi spiacerebbe trovare un attimo per andarci, anche se in questo periodo siamo stra-presi.

Scritto da:  fradefra   | 04.09.06 14:33
---------------------------------------
Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter