Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Il vino Freschello “si sposa con tutto”

scritto da copertina75

Mi ha colpito la nuova campagna pubblicitaria del vino Freschello prodotto da Cielo e Terra, Gruppo Cantine Colli Berici. Sono stata sempre appassionata di comunicazione e pubblicità, soprattutto quando si tratta di ironia e coraggio.

L’azienda, che ha puntato per la prima volta su una campagna a livello nazionale, si può sicuramente dire che di ironia ne ha messa molta.

Con il pay-off “Si sposa con tutto” hanno voluto sottolineare la caratteristica principale del loro vino che può accompagnare qualsiasi tipo di piatto. Non si tratta, infatti, di un vino di qualità, con caratteristiche particolari o sofisticate, ma un vino che può soddisfare le esigenze di chi ha piacere di berne un bicchiere a pasto senza dover pensare troppo all’abbinamento. Direi un vino per tutti e per tutti i giorni. Una specie di passepartout.

Che dire? Complimenti all’azienda Cielo e Terra che ha saputo vedere giusto, secondo me, puntando direttamente al loro target di riferimento che è la grande distribuzione, e quindi a persone che non ricercano un vino prestigioso o con chissà quali sentori e profumi, ma che si porti facilmente a tavola.
E i complimenti vanno anche all’agenzia Cayenne, realizzatrice della campagna, che è in finale al New York Advertising Festival che, insieme a Cannes, rappresenta il più prestigioso premio internazionale del settore pubblicitario.

Mi chiedo se ci saranno altre aziende vinicole che seguiranno le orme di Cielo e Terra.
Ci sono molti vino che meriterebbero una buona promozione. Magari prima di partire con una campagna pubblicitaria, perché no, potrebbero realizzare una bella etichetta, attrattiva e stimolante.

Commenti

Etichetta? uhm, come mai mi pare che mi fischino le orecchie?

Scritto da:  fradefra   | 07.09.06 13:27
---------------------------------------

Diciamo che finalmente qualcuno esce dai soli schemi, dai luoghi comuni nei quali sono spesso imprigionate le agenzie ma soprattutto le aziende.

Ricordo con piacere la prima volta che vidi il vino Anarkos dell'azienda vinicola Accademia dei Racemi di Manduria, in provincia di Taranto. Un vino, come da loro definito, "contro", di protesta. Da qui il nome Anarkos (anarchia) e l'etichetta nera con una A grande rossa con un tratto simile a quella che conosciamo del movimento anarchico.

Scritto da:  shiftzero   | 07.09.06 14:58
---------------------------------------

Io invece, ta le pubblicità da evitare, direi quella stile "talk show" del Tav**nello(ho criptato il nome :P ), ove sembra assolutamente auspicabile l'utilizzo del Tetrapak per qualsiasi tipo di vino. Ma si può? "una posizione di assoluta leadership nella fascia dei € 3,00"... no comment (anche se questo già è un commento quindi no comment rappresenta un assurdo... proprio come la pubblicità di questo vino).

Preferivo la vecchia pubblicità con la musichetta stile mazurka emiliana... era più genuina.

Scritto da:  Orlando   | 09.09.06 09:05
---------------------------------------

Assolutamente d'accordo con Orlando. La pubblicità del Tav... non piace assolutamente anche a me, la commentavamo con fradefra poco tempo fà.

Scritto da:  copertina75   | 09.09.06 13:49
---------------------------------------

io credo che non sia bello usare la sofferenza di un animale per la pubblicità.. questo maialino presto verrà ucciso ma non importa a nessuno..

Scritto da:  silvia   | 06.04.07 09:58
---------------------------------------

Ciao Silvia, benvenuta. In effetti, su questa pubblicità le critiche ci sono.

Scritto da:  fradefra   | 06.04.07 16:01
---------------------------------------

LIFE GROUP
GENERAL STORE


Oggetto: Richiesta cataloghi/ listino prezzi

Dopo aver avuto richiesta dei vostri prodotti da diversi nostri clienti siamo interessati ad intrattenere rapporti commerciali con voi e vorremmo una visita di un vostro agente per acquistare alcune vostre referenze di prodotti.
In attesa di una vostra celere risposta cogliamo l’occasione per porgervi distinti saluti.


LIFE GROUP
Ciro Carrella


SEDE LEGALE E OPERATIVA: LIFE GROUP Via Napoli, 330 - 81059 Vairano Scalo(CE)IT/P.iva. 06577090639
Tel. +39 0823 642078 - Fax.+39 0823 642598 – lifegroup1961@libero.it / carrella.ciro@libero.it

Scritto da:  Ciro   | 27.05.10 14:37
---------------------------------------

@Ciro
Noi non vendiamo nessun prodotto, se ti interessa il vino Freschello devi rivolgerti al Gruppo Cantine Colli Berici.

Scritto da:  copertina75   | 28.05.10 17:48
---------------------------------------
Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter