Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Festa di laurea

scritto da copertina75

Venerdì scorso ho festeggiato la mia laurea di cui fradefra aveva parlato nel post Oggi 21 settembre 2006, copertina75 s'è laureata, con amici e alcuni parenti a casa dei miei genitori in provincia di Vicenza. Sono stata molto contenta perché, oltre agli amici del posto, sono venuti i miei cugini di Milano e un mio amico di Trento.

La giornata è stata intensa. La mattina in giro per vari supermercati per riuscire a trovare tutti gli ingredienti che ci servivano. Ormai mi sono abituata alla vasta scelta dei negozi di Milano e non pensavo di fare così fatica a trovare tutto. E, in effetti, proprio tutto non l’abbiamo trovato, ma facendo qualche modifica qua e là, la differenza non si è sentita.

Il pomeriggio l’abbiamo dedicato ai preparativi e a cucinare. E’ stato molto divertente, io e fradefra facevamo gli chef mentre mamma e nonna facevano gli aiuto cuochi. Non era come essere a casa, con le nostre bellissime padelle e i nostri splendidi coltelli, ma la compagnia era delle migliori.
Abbiamo preparato alcune ricette di maisazi.com: il cous cous alle verdure, la pasta con i peperoncini dolci e noci e il pollo all’ananas, mentre mamma e nonna hanno fatto gli arancini di riso.

Quando ormai tutto era pronto mio fratello è arrivato con la seconda torta e il vino, così c’è sembrato il momento giusto per un brindisi con tutta la famiglia, prima dell’arrivo degli amici.

Ogni volta che arrivava qualcuno di nuovo, fradefra preparava il Ginger cocktail, che hanno apprezzato tutti, mentre mio fratello si occupava di non lasciar nessuno senza vino, un Franciacorta con le bollicine.

Chiacchiere, musica, risate, balli e il taglio della torta, anzi delle torte: una diplomatica e una millefoglie al cioccolato. Erano entrambe molto buone, anche se a me è piaciuta di più la millefoglie che aveva preparato lo chef dell'Antica Osteria da Biasio, dove lavora mio fratello. A proposito, presto diventerà direttore di sala e io gli faccio le mie congratulazioni e i miei auguri.

Non ci siamo fatti mancare neanche “il ponte”, un gioco goliardico legato ai festeggiamenti di laurea. Ho dovuto passare sotto il ponte di braccia di amici e parenti ben tre volte, correndo il più possibile (avevo i tacchi alti!) per non ricevere calci e manate. Sono riuscita a rimanere indenne e soprattutto a non cadere, direi un successo .

Ringrazio molto i miei genitori che hanno ospitato la festa e si sono divertiti insieme a tutti noi. Ci sarebbe un lungo elenco di ringraziamenti da fare ma non credo sia il caso e la sede adatta, il mio “discorso” l’ho fatto durante la festa! Solo un grosso grazie a tutti quelli che hanno festeggiato con me un giorno importante.

Il giorno prima di laurearmi ero agitata per la discussione e le varie cose da organizzare e fradefra mi diceva: ”Goditi questo momento, compreso il mal di pancia, perché poi sarà tutto finito!”
Aveva ragione! Quel giorno non vedevo l’ora che tutto finisse, mentre oggi mi dispiace che sia così. Sono comunque d’accordo con lui, ci saranno altri bei momenti da festeggiare!
Intanto abbiamo il maisazi party a brevissimo!

Commenti

La festa è stata divertente, in effetti, ed anche se potrà sembrarvi strano, ci siamo divertiti anche nelle fasi di preparazione.
La cucina dei genitori di copertina75 è grande, ci si muove bene ed i piani di appoggio sono ben dimensionati. Si lavorava ottimamente e la compagnia era allegra.

Scritto da:  fradefra   | 26.09.06 14:06
---------------------------------------

Ciao FradeFra,
eh si, ti perseguito anche qui ;)

Ho letto sul post la parola "Vicenza"... fa un pò effetto... è la prima volta che leggo un post, non mio, che contiene questa parola ;)

Tornando in tema, auguri allora vicentina :)
Mmmm... (non solo la torta) ;)

Scritto da:  Fabrizio   | 26.09.06 19:33
---------------------------------------

Ciao Fabrizio, benvenuto da queste farti.
Mmmm.... non solo la torta? E cosa, allora?

Scritto da:  fradefra   | 26.09.06 22:49
---------------------------------------

complimenti, allora, per la laurea!

max

Scritto da:  max   | 02.10.06 16:29
---------------------------------------

Max, ho cancellato io i due commenti doppi, inseriti probabilmente per errore.
Ciao

Scritto da:  fradefra   | 02.10.06 17:02
---------------------------------------

Grazie max!

Scritto da:  copertina75   | 03.10.06 10:07
---------------------------------------

Se anche voi che leggete dovete organizzare la vostra festa di laurea, potreste seguire il corso Apparecchiare la tavola ed organizzare il menu del 29 settembre a Milano. Insegnamo come organizzare un menu perfetto rispettando tutti i tempi, le principali regole del galateo della tavola, ovviamente come apparecchiare quest'ultima e le basi dell'abbinamento vino/cibo.

Scritto da:  fradefra   | 08.09.07 15:49
---------------------------------------
Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter