Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Calorie wurster

scritto da fradefra

Un preambolo. In realtà il termine corretto è wurstel. Chi ci ha lasciato la traccia "calorie wurster", aveva probabilmente scritto male sul motore di ricerca e questo è il motivo per cui non ha, probabilmente, trovato la risposta.

Ad ogni modo, i wurstel hanno dalle 220 alle 270 calorie per cento grammi, in funzione del fatto che siano di tacchino, pollo o maiale, nell'ordine.

Però vorrei evidenziare che il solo conteggio delle calorie non è sufficiente per stabilire se una dieta debba comprenderli o no ed in che misura. Consiglio sicuramente di approfondire l'argomento, anche in relazione al tipo di dieta che si sta seguendo.
Qui servirebbe l'intervento di copertina75, con una delle sue ricerche estese. Copertinaaaaaaaaaa...

-------------------------------------
Questo post è parte della rubrica "Tutto quello che avete sempre voluto sapere sull'enogastronomia, ma nessuno vi ha mai detto", che prevede, ogni week-end, la pubblicazione delle risposte alle domande che in settimana ci avete posto o che abbiamo ricavato dall'analisi delle chiavi che dai motori vi hanno condotto a questo blog.
Se avete altre domande, scrivete a fradefra@maisazi.com o copertina75@maisazi.com.

Commenti

In ritardo, ma ci sono....
Allora, al di là delle calorie in effetti il wurstel non sarebbe un alimento consigliato per una dieta equilibrata, avendo una percentuale elevata di grassi saturi.
Comunque ogni tanto dovendo fare uno strappo alla regola consiglio di mangiare quello di pollo o di tacchino.

Scritto da:  copertina75   | 11.09.06 22:19
---------------------------------------
Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter