Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

4 agosto - Insalatina di copertina

scritto da copertina75

E’ un’insalata che la si può facilmente fare con ingredienti che solitamente si hanno già nel frigorifero. Una volta messa nel piatto assume una forma molto carina per il contrasto tra il rosso del pomodoro e del peperone tagliati a striscioline e le fettine chiare di formaggio e wuster.

Ingredienti per 2 persone:

- 3 pomodori;
- ½ peperone;
- 1 wuster grande;
- 1 etto di emmenthal;
- 5 olive nere snocciolate;
- rucola.

Tagliate a fettine il peperone e i pomodori privati dell’interno. Il wuster dividetelo prima in due, tagliandolo per il lungo e poi fatelo a pezzetti sottili. La stessa cosa fatela anche per il formaggio, dovreste ottenere dei quadratini. Dividete in quattro ogni oliva e mettete il tutto in un’insalatiera. Infine aggiungete un po’ di rucola tagliata grossolanamente. Condite con olio e sale. Io ho usato un’olio del Garda leggero e il sale dell’atlantico.

Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter