Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Matrimonio al Ristorante Dai Gelosi, a Quinto Vicentino

scritto da fradefra

L'elegante atrio del Ristorante Dai Gelosi, a Quinto Vicentino.Periodo di matrimoni, questo, stavolta si sposa Gianna, carissima amica di copertina75.

Al Ristorante Dai Gelosi ci arriviamo in macchina dopo una decina di minuti di viaggio dalla chiesetta dove s'è svolta la funzione. Il locale mi appare subito elegante e curato. Un ampio parcheggio ha posto per tutte le macchine, un piccolo parco è predisposto con i giochi per i bambini, un bar depandance di quello interno consente di prendere fuori l'aperitivo, cosa che ovviamente facciamo.

Entriamo dopo circa un'ora per iniziare il pranzo vero e proprio. Il ristorante ha varie sale, quella riservata a noi è un bel soppalco da cui si ha la vista sulla sottostante sala e sull'esterno del locale.

Mi dicono che il Ristorante dei fratelli Gelosi fosse originariamente un negozio di alimentari o forse un mini-market. Non mi è chiaro se quello in cui siamo fosse l'edificio originale, sicuramente, però, è stato ristrutturato con grande cura. La sensazione che più colpisce è l'attenzione per i dettagli ed il senso di organizzazione che ovunque si ha. Bagni ben dimensionati, una nursery con salottino, varie salette guardaroba, luci che si accendono in automatico entrando nei locali, una taverna attrezzata per feste con banco dj e maxi schermo, ascensori che dalla zona cucina arrivano direttamente al soppalco. Proprio davanti alla cucina, ci siamo soffermati varie volte con copertina75. La tentazione di chiedere di poterla visitare era forte, ma abbiamo resistito, considerando che c'erano almeno due matrimoni in corso e forse tre. Per quello che potevamo vedere, comunque, dava l'idea di essere grande.

Il servizio è stato perfetto. Le portate sono arrivate senza pause troppo lunghe tra una e l'altra, salvo uno stop richiesto dagli sposi a metà pranzo. I piatti erano ottimamente preparati ed in particolare mi sono piaciuti quelli che vi mostro.

Oltre agli aperitivi, completi di stuzzichini vari, serviti fuori, il pranzo s'è ovviamente aperto con un antipasto. Il Ristorante Dai Gelosi è noto per la preparazione della carne e devo dire che il piatto era all'altezza. Involtini di bresaola, Cervo affumicato e Sfilacci di cavallo era il primo.

Il secondo piatto d'antipasto, a cui non ho fatto la foto, era un mix comprendente un Crostino al petto d'oca, Strudel di verdure e Prosciutto alla noci.

Un Fagottino alle zucchine apre le prime portate, seguito da Gnocchetti sardi alla ricotta e Risotto ai Porcini.

Previdenti, gli sposi, vedendo che tutti eravamo prossimi a scoppiare, chiedono una pausa. Un Sorbetto alla pesca e quindi quasi un'ora di relax, chi in giardino, chi nel salottino, chi in giro a chiacchierare.

 

Si riprende con il secondo, introdotto dalla Tacchinella alla Borghese, di cui vedete la foto, una Tagliata alla rucola ed un Filetto all'aceto balsamico.

Chiudo con i riferimenti. Il Ristorante Dai Gelosi è in via Piave 74 in località Valproto di Quinto Vicentino, in provincia di Vicenza. Il numero di telefono è +39 0444 356055.

Commenti

abbiamo pranzato oggi al ristorante dai gelosi per l'occasione del battesimo del mio nipotino . ceravamo già stati per la laurea di nostra figlia. anche oggi come l'anno scorso sia il cibo , che i locali e come tutto il servizio offerto è stato ineccepibile. complimenti !!!!!

Scritto da:  arianna mozzo   | 13.03.11 19:14
---------------------------------------

Grazie dell'intervento, Arianna, e benvenuta sul blog :)

Scritto da:  fradefra - cuoco corsi di cucina maisazi   | 17.03.11 07:27
---------------------------------------
Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter