Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Festival Latinoamericando: dal 15 giugno al 15 agosto a Milano

scritto da fradefra

Non ci sono ancora andato, a questo Festival Latinoamericando, ma presto mi presenterò al DatchForum di Assago ad acquistare il biglietto.

Tappa fissa dell’estate milanese (si organizza, comunque, anche in altre città italiane), non si può mancare a questo momento di vita sociale. Carne alla griglia in quantità industriali, cilena,brasiliana, peruviana, cubana e venezuelano tanto per citare le principali, sono accompagnate da birre, cocktail caraibici e musica, portate a Milano dalla comunità sudamericana.

Nei chioschetti, inoltre, si possono comprare prodotti gastronomici e di artigianato latinoamericano, sigari cubani, rum (o ron o rhum, a seconda di come preferite chiamarlo).

Notate che non parlo di vino. Già, peccato, ma il vino è proprio quello di cui si sente la mancanza. Salvo qualche raro caso di vino del Cile, non male, per altro, non c’è una gran presenza nei vari stand dei ristoranti. Tanto vale, allora, preferire la birra o la caipirinha.

Al Festival Latinoamericando, inoltre, è possibile assistere ad una nutrita serie di spettacoli legati alle varie etnie. Il programma completo è sul sito dell’ organizzazione del festival.

Commenti

Ci sono già stato, quest'anno. Se una cosa dobbiamo dirla, è sulle zanzare.... mamma!

Scritto da:  daniele   | 06.07.06 08:53
---------------------------------------

@Daniele
sì, in effetti ricordo anche dagli altri anni che le zanzare erano un incubo. Sicuramente bisogna andarci armati di Autan, Off o cose simili. Per altro, di solito distribuivano le confezioni mono-uso all'ingresso. Non so se lo fanno ancora.

Scritto da:  fradefra   | 06.07.06 15:07
---------------------------------------
Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter