Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Crostini Tiramisù

scritto da FabioDellOrto

Per la buona riuscita dei crostini e delle barchette è importante usare un tipo di pane con delle caratteristiche adatte con le diverse creme che si utilizzano. Il Pane di Altamura è tra i miei preferiti come lo sono i crostini tiramisù.
La preparazione è molto semplice, questi sono gli ingredienti per 4 persone.
8 fette di pane tipo Altamura, 8 cucchiai di olio extra vergine d’oliva, 350 grammi di fagioli lessati ( anche in scatola ), 4 filetti di acciuga sott’olio, un cucchiaio di senape piccante, 1 spicco d’aglio, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 pizzico di peperoncino, 3 cucchiai di salsa Worchester.

Munitevi di una placca da forno e di una padella di alluminio. Trittate finemente il prezzemolo con uno spicco d’aglio. Frullate nel mixer i fagiolo scolati, aggiungere la senape, tre cucchiai di olio, la salsa Worchester e le acciughe. Ora versate altri tre cucchiai di extra vergine in una padella, unite il trito e fatelo soffriggere: aggiungete il composto a base di fagioli e fate insaporire per un paio di minuti.
Completate con un pizzico di peperoncino essicato. Nel forno, tostate le fette di pane leggermente unte con due cucchiai di olio per cinque minuti. Spalmare i crostini caldi con la crema di fagioli e servite.

Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter