Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Recensioni enogastronomia, strumenti e ristorazione

scritto da fradefra

Rispondo a tutti quelli che in questi giorni mi hanno chiesto come avere la recensione di un loro prodotto enogastronomico, uno strumento per la cucina domestica o professionale, un ristorante o bar.

Una premessa fondamentale. Il blog maisazi.com non ha alcuna finalità commerciale. Quindi, niente soldi.

Non siamo qui per dare giudizi negativi, ma per dire ciò che ci è piaciuto. Ci rendiamo conto tutti che ogni azienda fa proprie scelte ed un prodotto di livello più basso spesso ha una sua giustificazione. Dato che non vogliamo rovinare il lavoro di nessuno, se una recensione porta a considerazioni sostanzialmente negative, non pubblichiamo nulla. Semplicemente. Ovviamente in privato, a chi ha chiesto la recensione, diamo i feedback, se richiesti.

Chiaramente, se la recensione porta a considerazioni positive, si pubblica. Precisiamo che una recensione positiva può avere la segnalazione di aspetti negativi o parzialmente negativi. Riteniamo che questo non leda la generale positività del prodotto o marchio o azienda. Se la critica è costruttiva, pensiamo che possa essere utile a tutti (ed allo stesso modo, noi ascoltiamo le critiche negative dei nostri visitatori).

Non facciamo nessuna recensione leggendo le etichette o navigando i siti. Ne vedrete poche, proprio perché le facciamo dal vivo, provando ed assaggiando, altrimenti nulla.

Se avete domande che non ritenete private, mettete un commento. La risposta servirà a tutti. Vi ricordo che potete scrivere a fradefra@maisazi.com o ad uno qualunque degli altri blogger.

Sono al bar. Vado ad assaggiare una brioche!

Commenti

Io non la penso così. Secondo me anche le recensioni negative andrebbero fatte. In fondo è giusto che noi visitatori si possa vedere anche le cose che non vi piacciono.
Come mai avete deciso così?

Scritto da:  Salvatore   | 29.06.06 07:54
---------------------------------------

Abbiamo preso questa decisione per non far diventare le recensioni uno strumento di valutazione e comparazione. Se ci piace una cosa, la riportiamo, altrimenti niente. Niente gare e confronti, in sostanza.

Scritto da:  fradefra   | 30.06.06 06:36
---------------------------------------
Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter