Vai alla home di maisazi.com, il blog enogastronomico.

Spuntino all'enoteca La Cantina

scritto da fradefra

Siamo a Gessate, con la voglia di mangiare un tagliere di salumi o di formaggi e magari bere un bicchiere di vino, ma purtroppo l'Osteria del Tram, proprio vicino a casa nostra, è stracolma. Ci avviamo verso Milano, con l'idea che qualcosa troveremo.
In via Marcona, vicinissimo alla Risacca 6, l'enoteca ristorante che conoscevo non esiste più.
"Andiamo in quel posto vicino alla mia scuola?" - propone copertina75 ed io accetto, visto che dall'esterno ci aveva fatto una bella impressione, qualche settimana prima.
Pochi minuti di macchina, parcheggio fortunato in altrettanti ed entriamo.

Prima cosa che vorrei segnalarvi. Tavoli e sedie sono in legno massiccio. Erano tanti anni che non mi capitava. Arredamento di buon gusto, un vecchio grammofono, belle lampade di design.
 

Osserviamo i quadri esposti. Niente di banale e nessuno degli usuali poster dozzinali. Le opere sono di una ragazza che subito in serata ho contattato per farmi autorizzare a pubblicarvi la foto che vedete. Anche gli altri sono visi e dover scegliere è imbarazzante.

Purtroppo non hanno molto al bicchiere e non abbiamo voglia di bere una bottiglia intera, quindi non sto a raccontarvi cosa beviamo. Un po' di belle bottiglie, però, sul menu ci sono.

Decidiamo di mangiare due taglieri, salumi e formaggi con confetture della casa. Buoni entrambi.
 

Un quadro raffigurante il volto trasfigurato di una giovane donna. Ringrazio l'autrice, Giuditta, per avermene autorizzata la pubblicazione.

Oltre all'atmosfera, soffusa e piacevole, troviamo molto cortese il gestore, un giovane dai modi gentili che si accerta varie volte che tutto vada bene. Scontato, probabilmente, ma non tutti lo sanno fare nel modo giusto e molti non ci provano neppure.

Stiamo bene. Questo è un locale dove sicuramente torneremo.

----------------------------
La Cantina è a Milano in via Atto Vannucci 22. Il telefono è +39 02 58304858.
L'autrice delle opere si chiama Giuditta e lavora a Milano.

Tag: | |

Inserisci un commento

(non verrà visualizzata)



Scuola di cucina maisazi
Via Scortegagna 12 - 36045 - Lonigo (VI)
P. IVA IT03441480245

In evidenza

Il Corso per Executive Chef per chi vuol aumentare le probabilità di successo del proprio ristorante, il Percorso Cuoco: 3 giorni al mese distribuiti sull'arco di quasi un anno, il Corso Cuochi Mensile ed il Corso cuochi di 5 giorni, sono i nostri corsi di cucina professionale per chi vuole avvicinarsi alla ristorazione. 9 ore giornaliere per imparare le tecniche di questo lavoro, con una giacca professionale in dotazione.

Nel Calendario dei Corsi di Cucina trovate gli altri corsi per cuochi e serali per appassionati.

Iscriviti alla newsletter
Info sulla newsletter